Condizioni e Termini

I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa.

Baby Store si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore, così come indicati sul sito, al momento dell’ordine.

Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da Baby Store tramite bonifico bancario o tramite Paypal

Spedizioni e consegne

Cosa succede al vostro ordine un momento dopo aver acquistato su www.babystoreonline.it:

A) Giorno 0 (ricezione dell’ ordine)

il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 11 AM; diversamente vengono evasi il giorno seguente. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine stesso.

se i servizi sono disponibile, l’ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:
– se il metodo di pagamento scelto è PayPal o contrassegno, l’ordine viene evaso lo stesso giorno;
– se il metodo di pagamento scelto è bonifico bancario anticipato, l’ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell’importo dell’ordine sul conto Baby Store.

La Fattura

La nostra amministrazione, invia la fattura in formato elettronico direttamente nella casella di posta elettronica del cliente non appena il Corriere Spedizioniere da conferma dell’avvenuta consegna della merce. Il cliente può, tuttavia, sollecitare l’invio della Fattura all’indirizzo email: commerciale@babystoreonline.it .

La Fattura va conservata con cura.

I Rimborsi

Gli eventuali rimborsi sono effettuati da Baby Store . con le seguenti modalità:

tramite bonifico bancario se il cliente ha pagato con Bonifico Bancario;
tramite paypal se il cliente ha pagato con Paypal. Il Rimborso sarà effettuato entro e non oltre 10 giorni lavorativi.

Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali disservizi entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata via fax o via mail ai seguenti recapiti:

email:  commerciale@babystoreonline.it Indirizzo Postale: Baby Store, Via San Sebastiano, 6 – 87012 Castrovillari (Cs) – Italia

Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire eventuali comunicazioni da parte di Baby Store in ordine al servizio acquistato

Diritto di Recesso

Baby Store riconosce il diritto di recesso:

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Baby Store un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

il Cliente è tenuto a darne comunicazione con lettera raccomandata A/R, anticipata via fax o via e-mail, ai seguenti recapiti:

email:  commerciale@babystoreonline.it

Baby Store, Via San Sebastiano, 6 – 87012 Castrovillari (Cs) – Italia

Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso, in caso di disservizi, è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto) o il numero di conto PayPal.

Il rimborso riguarda tutte le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di trasporto, e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della raccomandata di recesso ordine, esclusivamente tramite bonifico bancario. Nel caso in cui l’utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:
• Il prodotto deve essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopradescritte all’indirizzo che sarà segnalato.
• Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente.

Baby Store si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Utilizzo del sito e responsabilità

Il Cliente/utilizzatore si collega ed utilizza i servizi offerti dal sito a propria discrezione e responsabilità. Baby Store non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in seguito alla connessione al sito, e/o all’impossibilità di accedervi, e/o al buono o cattivo funzionamento dello stesso.

In particolare Baby Store non è responsabile per i danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall’intrusione di terzi e, in generale, dall’utilizzo del sito o dall’impossibilità di utilizzarlo.

Baby Store non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati dai propri sistemi informatici; il Cliente/utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate saranno cancellate dai propri sistemi nei 15 giorni successivi all’ordine.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Baby Store  s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Castrovillari.

Contatti

Per qualsiasi informazione è possibile contattarci al seguente indirizzo mail: commerciale@babystoreonline.it

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Baby Store garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Baby Store.